Filler Labbra | Dott.ssa Camilla Molinari

Sogni labbra più definite e armoniose, rispettando però l’aspetto naturale del tuo volto? Il filler labbra è il trattamento giusto per rimodellarle e rimpolarle fino a raggiungere la forma e il volume che desideri!  

Sei curioso di sapere come funziona questo trattamento? Continua a leggere il mio articolo!

Cos’è il filler labbra?

Si tratta di un trattamento minimamente invasivo, utilizzato principalmente per donare tono e volume alle labbra o per correggerne gli inestetismi. 

È normale che alcune zone del nostro viso e del nostro corpo, soprattutto con il passare degli anni, perdano la loro tonicità e in alcune persone può nascere il desiderio di ritrovare la freschezza e l’armonia iniziale.

Questa tecnica consente infatti di: 

  • rendere più simmetrici e proporzionati il labbro superiore e quello inferiore
  • correggere gli inestetismi (ad esempio le rughette che compaiono sulle labbra o sul contorno
  • rimodellare i contorni delle labbra, indipendentemente dall’età
  • correggere l’abbassamento degli angoli della bocca

aumentare volume a labbra sottili o labbra che l’hanno perso durante l’invecchiamento.

Come funziona il filler labbra?

Il filler labbra consiste nell’iniezione di una sostanza di riempimento, solitamente acido ialuronico, in punti precisi sulle labbra o sulla superficie attorno a esse. 

L’acido ialuronico è una sostanza che viene prodotta naturalmente dal nostro corpo ed è presente in tutti i tessuti connettivi e nella cartilagine. Risulta quindi un grande alleato nel:

  • riempimento delle rughe
  • idratazione del derma 
  • stimolazione per la produzione di collagene ed elastina, dando protezione ai tessuti.

Questo tipo di trattamento svolge un’azione riempitiva, creando un effetto volumizzante e di appianamento delle piccole rughe attorno alla bocca. 

Filler Labbra | Dott.ssa Camilla Molinari

È un trattamento di tipo ambulatoriale e dura davvero pochissimi minuti. Il procedimento potrebbe risultare fastidioso ma assolutamente non doloroso, poco prima di iniziare le iniezioni infatti viene anestetizzata la zona.

L’effetto è immediato, nei primi minuti successivi al trattamento, l’area coinvolta può risultare arrossata, ma questo effetto sparirà rapidamente per un effetto finale naturale. 

 

Quanto dura il filler labbra?

L’effetto riempitivo non è permanente: le labbra tendono a tornare al loro volume iniziale circa dopo 8-12 mesi. Ma c’è un vantaggio dietro a tutto ciò: nonostante il riempimento abbia un effetto totalmente naturale, se non dovesse piacerti o ti mettesse a disagio, è un’azione pienamente reversibile!

Ti ho incuriosito? Vuoi maggiori dettagli sul filler labbra? Non esitare a contattarmi!

 

Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!