È un trattamento ortodontico invisibile adatto a tutti!
Per i pazienti adolescenti o adulti che desiderano realizzare per sè un “Hollywood Smile” indossando apparecchi per nulla visibili, né fastidiosi proponiamo dei trattamenti con mascherine trasparenti.
In questo modo create uno splendido sorriso senza disturbare la vostra vita quotidiana, le vostre abitudini e le vostre relazioni sociali.
Esistono differenti marche di allineatori, ma solo pochissime sono affidabili. Ad oggi una in particolare rimane l’azienda leader, sia perché è stata la prima a proporre queste terapie sia perché permette di ottenere dei risultati certi, sicuri. È L’unico sistema protocollato in grado di risolvere i casi più difficili come i morsi aperti, i morsi profondi ed i casi estrattivi.
Lo specialista prende l’impronta della dentatura del paziente in ambulatorio tramite uno scanner intraorale. Non usiamo più infatti le scomode impronte con i siliconi. Questa procedura è così più veloce, pulita e senza fastidi.
A questo punto la Dott.ssa Camilla Molinari lavora esclusivamente su computer, attraverso software specifici, analizzando le caratteristiche della bocca, per proseguire con il vero e proprio Piano di Trattamento.
In poche parole, si va a realizzare un progetto chiaro su come si vuole che il paziente chiuda le arcate e sorrida. Ovviamente ogni singola decisione o variazione va discussa prima con il diretto interessato.
Accettato il piano, i tecnici stampano le mascherine.
Ciascun allineatore viene utilizzato per circa 1 settimana prima di essere sostituito da quello successivo, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita.
Il periodo di trattamento con gli allineatori sarà determinato in base alla tue esigenze specifiche e alla difficoltà del singolo caso.
Gli allineatori raddrizzano i denti con uno spostamento adeguato e controllato.
Diversamente dagli apparecchi tradizionali, la tecnica con mascherine trasparenti non solo controlla l’entità ma anche la tempistica dello spostamento per ciascun allineatore. Quindi per ciascuna fase, solo alcuni denti potranno spostarsi, come definito dal piano di trattamento ortodontico per quella determinata fase.
Il risultato è un sistema di pressione attentamente monitorato che sposta i denti nella posizione desiderata e stabilita.
Gli allineatori, praticamente invisibili, sono realizzati in un materiale termoplastico per uso medico molto resistente.
Gli allineatori sono realizzati su misura per te e si adattano perfettamente alla tua bocca.
Gli intervalli tra i vari appuntamenti sono generalmente di 2-3 mesi e le sedute sono più veloci rispetto all'ortodonzia tradizionale in quanto non è necessario modificare l'apparecchio. I pazienti inoltre, vengono costantemente seguiti con un sistema di monitoraggio a distanza basato su un'intelligenza artificiale. Per utilizzare tale sistema sarà sufficiente scaricare l'app dedicata sul proprio cellulare. In questo modo ogni 2 settimane il paziente è scansionato e monitorato al meglio.
Sono pochissimi i casi che questa tecnica non può affrontare.
Infatti è indicata anche
Gli allineatori sono rimovibili o meglio sono "fissi" perchè da indossare 22 ore al giorno, con il vantaggio che possiamo rimuoverli ai pasti principali.
A differenza degli apparecchi metallici fissi, quindi, avrai la possibilità di mangiare e bere ciò che desideri durante il trattamento togliendo semplicemente gli allineatori.
Inoltre potrai rimuovere gli allineatori per lavarti i denti e passare il filo interdentale, come faresti di solito per rinfrescare l’alito e mantenere una buona igiene orale.
Gli allineatori sono comodi.
Diversamente dagli apparecchi tradizionali fissi non esistono attacchi o fili metallici.
Inoltre, nella maggior parte dei casi, questo si traduce in meno tempo trascorso dal dentista per eventuali aggiustamenti.
Infine la tecnica delle mascherine ti consente di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento anche prima di iniziare, in modo da conoscere in anticipo che aspetto dovrebbero avere i denti allineati al termine del trattamento.
La dott.ssa Camilla Molinari ha un’ampia casistica quindi l’azienda le concede diverse scontistiche che è ben felice di condividere con i propri pazienti. Per questo motivo nemmeno i costi elevati sono più un problema con gli allineatori trasparenti!
Ci sono situazioni cliniche che richiedono l'attivazione di pacchetti rapidi di allineatori trasparenti (I7).
Questa opzione di trattamento offre una soluzione pratica e semplice, studiata specificamente per movimenti dentali minori.
Permette di ottenere risultati in soli tre mesi, senza la scomodità degli apparecchi fissi tradizionali, consentendovi finalmente di risolvere le piccole imperfezioni del vostro bel sorriso.
È una soluzione sviluppata per adulti e adolescenti che necessitano di correzioni ortodontiche minori. È in grado di correggere il lieve affollamento o il noioso dente anteriore storto che da un po' di tempo vi infastidisce.
Chi è stato sottoposto a un trattamento ortodontico in passato, ora potrebbe aver notato che i denti col tempo si sono spostati ed essere di nuovo consapevole di avere un sorriso imperfetto.
I7 può esservi d'aiuto con una serie di aligner rimovibili, trasparenti e quasi invisibili, che si adattano in modo semplice e discreto al vostro stile di vita.
Gli aligner allineano i denti esercitando pressione su denti specifici in diversi momenti. Realizzati appositamente per i vostri denti, vengono indossati in intervalli di due settimane. Man mano che si sostituisce ogni aligner con il set successivo, i denti si spostano, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal dentista. I7 è un'opzione semplice, adatta a correzioni minori e con un periodo di trattamento tipicamente più breve rispetto a un trattamento standard, che vi consente di liberarvi delle piccole e fastidiose imperfezioni.
A differenza di altre tecniche ortodontiche, un trattamento con mascherine utilizza un esclusivo software, che genera un modello digitale dalla situazione iniziale al risultato finale o un piano di trattamento virtuale 3D, a completamento del parere professionale del dentista. Questo modello digitale mostra la serie di movimenti che i denti potrebbero compiere per passare dalla posizione iniziale a quella finale desiderata. Ciò vi consente di vedere come si sviluppa il vostro piano virtuale e quale potrebbe essere l'aspetto del vostro sorriso al termine del trattamento.
L'opzione First e Teen sono l'alternativa trasparente agli apparecchi tradizionali, progettata tenendo conto delle esigenze degli adolescenti di oggi. Teen si avvale della stessa tecnologia utilizzata per gli allineatori degli adulti, che sposta gradualmente i denti con vari set di allineatori in plastica comodi e trasparenti senza l'uso di metallo o fili.
Tuttavia, poiché i bambini e gli adolescenti (e le loro bocche) sono in costante trasformazione, le mascherine presentano alcune caratteristiche speciali come gli indicatori di collaborazione che, cambiando di colore, danno indicazioni sulla compliance del piccolo paziente, o come il nuovo design speciale che facilita la crescita dei canini, dei secondi premolari e secondi molari. Sono inoltre inclusi sei allineatori singoli di scorta nel caso qualcuno si rovini o vada perso.